Chi Siamo

Inoxeart nasce nel 2013 dall’idea green del “no allo spreco” dell’azienda madre INOXEA SRL che dal 1962 utilizza l’acciaio inossidabile per lavorazioni di carpenteria meccanica, taglio plasma e commercio di acciaio inox con particolare attenzione all’ambiente e alle soluzioni di maggiore efficienza dal punto di vista delle risorse.

La storia delle nostre idee

L’idea è stata: riutilizzare il materiale in eccedenza dalle lavorazioni di carpenteria meccanica e dal taglio plasma, per creare oggetti di design in serie limitata che hanno come punto di forza le caratteristiche dell’acciaio inossidabili: durata e solidità. Il materiale che sarebbe destinato a diventare “rottame” prende nuova vita con conseguente risparmio sulla filiera di riciclaggio dell’acciaio inox.

Cosa facciamo

Realizziamo oggetti in acciaio inox fatti a mano che hanno la prerogativa di essere solidi, di semplice manutenzione e resistenti alla corrosione degli agenti esterni. Il design dei prodotti è lineare per esaltare le proprietà del materiale e si adatta facilmente ad ogni tipo di ambiente: classico o moderno, civile o industriale, interno o esterno. Poiché vengono realizzati con materiale di recupero, i nostri prodotti nascono in serie limitata e possono presentare piccole differenze che li rendono unici ed originali.

© InoxeArt è un marchio Inoxea srl - P.iva/C.F: 02994370175 - Powered by Dracma Service